Lettini da spiaggia, ombrelloni, cabine

Scassa s.n.c. - FAQ

Risposte alle domande più frequenti sui nostri lettini

I vostri lettini da spiaggia sono di tipo professionale?

Sì, i nostri lettini da spiaggia sono in alluminio e sono quelli che si trovano su tutte le principali spiagge attrezzate italiane, sono costruiti per resistere ad un uso intensivo, in ambiente marino, e sono pertanto altamente robusti e duraturi.

I vostri lettini da spiaggia sono prodotti in Italia?

I nostri lettini da spiaggia vengono prodotti direttamente nella nostra fabbrica, ad Asola, in provincia di Mantova, da personale regolarmente assunto e addestrato, in condizioni di lavoro adeguate e prive di rischi per la sicurezza individuale. Tutte le materie prime, alluminio, tele, particolari in nylon, minuteria metallica, sono di fabbricazione italiana e sono state selezionate per l'elevato standard qualitativo. Non tutti i prodotti presenti sul mercato oggi hanno le stesse caratteristiche che abbiamo elencato sopra. E' consigliabile valutare bene la provenienza di un prodotto prima di acquistarlo, ed è sempre preferibile poter risalire con certezza al suo produttore che deve essere in grado di documentare anche l'origine e la qualità dei suoi componenti così come le fasi dei processi realizzativi.

Come si puliscono le tele dei lettini da spiaggia?

Per pulire le tele dei lettini da spiaggia si consiglia di utilizzare del normale detergente per superfici generiche e una spazzola a setole per raggiungere bene le fessure del telo. In caso di macchie particolarmente resistenti si può usare anche della candeggina, purché venga risciacquata bene. Esiste anche un prodotto specifico che, su richiesta, possiamo fornire in fustini da 5 lt.

Quanto può durare la tela del lettino da spiaggia?

Le tele dei nostri lettini da spiaggia possono durare fino a dieci anni e oltre se correttamente utilizzate e ben conservate. A seguito di un uso intensivo, di tipo professionale (grandi parchi acquatici, spiagge), possono col tempo perdere in elasticità e in brillantezza dei colori, tuttavia continuano a mantenere le loro caratteristiche di robustezza e funzionalità.

E' possibile cambiare la tela ai vostri lettini da spiaggia?

Si, in qualsiasi momento dell'anno (anche in piena stagione), effettuiamo cambi telo sull'usato. Si può rimettere il telo nello stesso colore, oppure scegliere una nuova tinta. I lettini devono esserci consegnati in fabbrica poiché la sostituzione del telo può avvenire solamente con una apposita apparecchiatura.

Tuttavia la nostra azienda ha brevettato uno speciale modello di lettino da spiaggia, l'Austro, che consente anche al proprietario di sostituire da sé la tela risparmiando sui costi di trasporto.

E' possibile sostituire altri pezzi del lettino da spiaggia?

Quando necessario, e su richiesta, effettuiamo riparazioni o forniamo pezzi di ricambio di alcuni elementi del lettino da spiaggia che possono, col tempo, subire dei danneggiamenti o essere scalzati come, ad esempio, i tappi, le cordine, e i bilanceri.

Cosa significa che il telaio del lettino è rinforzato?

Tutti i nostri lettini da spiaggia sono realizzati con dei profilati di tipo tubolare, ciò significa che internamente sono vuoti. I nostri lettini presentano, internamente, una lamina verticale che aumenta notevolmente la robustezza del tubolare rendendolo resistente ad ogni sollecitazione.

Ci sono altri colori, per i lettini da spiaggia, oltre a quelli indicati nelle vostre cartelle?

La gamma colori delle tele è molto ricca e noi ne abbiamo riportato solo una parte, selezionando quei colori che sono generalmente più apprezzati dai nostri clienti. Per chi avesse particolari esigenze di abbinamento, o desiderasse prendere in considerazione tutte le varianti disponibili, è possibile prendere visione della cartella colori completa.